"DigitalGol" è un evento promosso dal canale Cartoon Network atto a celebrare l`imminente campionato europeo di calcio. Agli utenti viene chiesto di filmare un`azione di calcio con le dita. I filmati più divertenti ed originali verrano prima rimontati e doppiati da Cartoon Network e verranno poi trasmessi sul canale e pubblicati sul sito.
Customizzazione Toy "Whalenas by Huragano" durante il Wi-Fi Art
Uragano.com è un sito italiano dedicato al mondo dei designer toys dove si possono trovare e commentare tutte le principali notizie su questo mondo. La Whalenas è il primo toy prodotto da Huragano che nel dicembre 2007 organizzò al "Circolo degli Artisti" di Roma una live customization con una dozzina di artisti italiani come Toki Doki, Kamen Studio, Giulia Boari, Phil Design, Liludori, P3dro, Monqee, Mira Lovepics, Emo Prinzess. Per la seconda edizione di questo evento, tenutosi durante la prima serata "Wi-Fi Art" al "Circolo degli Artisti", sono stato chiamato anch`io (grazie Enrico ). La whalenas che ho customizzato si intitola "ZOMBIE WHALE MEN EATER against STUPID MEN WHALE EATERS", ovvero una sorta di denuncia in salsa horror contro la caccia alle balene. Per realizzarla sono occorse circa 3 ore di matita e pennarelli "Uniposca". Insieme a me c`era la coppia Bambi e Pasticcino ed Elkie che nella Whalenas ha visto il muso dell`alce Bullwinkle (clicca qui per vedere le foto scattatate da Steven Smirney e Yume pubblicate su Huragano.com). La maggior parte delle Whalenas customizzate verranno messe all`asta su Ebay, i ricavati andranno in beneficenza.
Sella Gestioni - Campagna Banner prodotti "Eurorisparmio + Equity Euro + Open Fund"
Per la campagna banner dei prodotti "Eurorisparmio", "Equity Euro" ed "Open Fund" di Sella Gestioni (Banca Sella) alcune idee sono partite dal sito che state navigando, per "Eurorisparmio" ho riprodotto l`idea che vedete in alto a destra sulla mia fotografia, ho giocato quindi sulla foto del bambino alternandogli una "carriera" positiva come il laureato, l`ingegnere e l`astronauta a figure ironiche come il lottatore di wrestling, il pirata e il clochard. Mantenendo lo stesso stile grafico, ho pensato ad un uomo forzuto anni `20 che solleva un bilanciere, dove al posto dei pesi abbiamo dei dati che si alternano a dei testi. Per la campagna "Open Fund" ci siamo adattati ad un tema che era già stato pensato dal gruppo Sella Gestioni per l`identità del prodotto. La campagna banner gira attualmente nei siti specializzati in affari e finanze, dalla sezione "Economia & Finanze" di Repubblica.it a Msn.Money, da Milanofinanza.it al sito de Il Sole 24 ore. Le tre campagne prevedonoa anche delle dem e delle landing page che illustrano le caratteristiche dei tre prodotti di risparmio.